Songlyric – La Poesia della Canzone

Volume I

von

Michel Montecrossa – The Man And His Music
Michel Montecrossa è il creatore della musica New Style, una combinazione di Folk, Rock e Blues con un nuovo messaggio. New-Style-Music è Message-Music, musica messaggio. E il suo messaggio è: Pace per il mondo, unione di tutte le nazioni in fraternità ed armonia, collaborazione di tutti gli uomini per un mondo migliore e un futuro migliore.
Michel Montecrossa, cittadino e viaggiatore mondiale dalla sua età giovanile è uno dei rari esempi di uno scrittore di canzoni assai autentico, creativo e comunicativo. Battendo ancora strada, il genio del suo spirito indomabile è costantemente attivo, guardando le cose direttamente in faccia con il cuore di un uomo indipendente. Dal 1986 in poi ha creato circa 500 canzoni, tra i quali capolavori come ’Child Of Our Days‘, ’How Many Times‘, ’Hey, Brothers And Sisters‘, ’This World ls My World‘, ’Come With Me, Ye Singers‘ e canzoni impegnanti come ‘Russia And America Rock‘, ’Timeless Youth‘, ’Kommt Wieder Ihr Menschen‘ e ’Sweet Earth‘ o canzoni risuonando profondamente il migliore di Folk Music come ’lf You Meet In Life Some Trouble‘, ‘End All Your Wars‘, ’Barbara Allen Rebom‘, ‘Bird Of Peace‘, ’Ain’t No More Pain‘ o la sua interpretazione di House Of The Rising Sun con un nuovo testo che ha chiamato semplicemente ‘Rising Sun‘.
Michel Montecrossa — cantante, compositore, poeta e portavoce dei nostri tempi in rapido mutamento ha evoluto il suo proprio stile d’espressione, giustamente chiamato NEW STYLE MUSIC, che comprende tanto canzoni quanto musica strumentale. Entro soltanto quattro anni e divenuto una forza straordinaria nella musica cantante popolare e nella musica strumentale moderna per oggi e domani. Infatti è musica per tutto il mondo – impegnativa, unica, vicina alla condizione umana.
Michel Montecrossa arriva con chitarra e armonica travolgente, una voce di molti umori e un
messaggio in evoluzione continua. Ama vestiario multinazionale, lo scorrimento libero di capelli
in maniera rinascimentale, i ricci di una barba montana, e non gli importa che cosa è di moda. Nato il 28 Ottobre 1945, la sua sola regola è: NIENTE REGOLE. Radicato in Folk, Woody Guthrie, Martin Luther, Leadbelly, Negro Blues, musica asiatica e africana, Bach, Saint-Saens, Dylan Thomas, Sri Aurobindo e i canti di uccelli, fiumi e mari, innanzitutto crea musica del Futuro per il Futuro.
Produzioni LP di Michel Montecrossa:
ATMOSPHERE; SECRET MESSAGE; GIRL; FREIHEIT; BORN IN LOVE; SEVEN AGES I e II; HIDDEN CHAMBER; SONG OF LOVE; POLITIK; ALL IS DIVINE; HEADING ON; NOW; COMMON MOMENT; WONDERING ’BOUT YOUR BEAUTY; BROTHER, WOMAN AND LIFE; A STRONG SON OF LIGHTNING; ONE DAY; BIRTH OF THE SUNBODY; SCHAMANA SONGS I a IV; AGE OF GLORY; TIME OF FREEDOM; TO BE; BURNING QUESTION; MESSAGE; WAR IS HELL; REAL; THE PERFECT WAY; RENEWAL COLLECTION; NO TROUBLE IN THE TIME AHEAD; NEW REVELATION; NEW UNDERSTANDING; CRY FOR PEACE; STRAIGHT FROM THE GARAGE; NEXT STEP; MIRAKALI SYMPHONY e molte altre.